Servizi di Web Marketing

Ecco come posso aiutarti con Google, Social Media e Mail Marketing...

Cosa faccio

 

Dal 2002 a Modena, mi occupo di posizionamento nei motori di ricerca e fornisco consulenze sulle strategie più efficaci per promuovere i siti Web. Anche su progetti esistenti o poco performanti.

Utilizzando un approccio sostenibile per tutte le attività, combino l’efficacia del “megafono” e della “calamita” per applicare i più avanzati servizi di Web Marketing. La mia missione è guidarti con saggezza e competenza nel raggiungimento dei tuoi obiettivi di crescita e successo.

Contattami subito per raccontarmi la tua esigenza,
oppure continua a leggere e scopri tutti i vantaggi del Digital Marketing.

Web Marketing
Analisi di mercato
realizzazione siti ecommerce
Buyer persona
persona

Il termine “persona” deriva dall’etrusco “φersu” che significava “maschera teatrale”.

In ambito Inbound Marketing possiamo definire la “buyer persona” come il profilo di un utente da intercettare e coinvolgere in una relazione, col fine ultimo di trasformarlo in cliente.

Attraverso l’identificazione della “buyer persona“, possono essere stabiliti i temi di cui discutere, i comportamenti da tenere, il tono di voce, ecc. per rendere il più efficace possibile la nostra comunicazione.

Ora prova a creare l’identikit del tuo cliente tipo:
– Quanti anni ha?
– Che lavoro fa?
– Dove abita?
– Quali sono le sue esigenze?
– Come possiamo aiutarlo?
– Come possiamo “innescare” una relazione con lui?

Come lo faccio
Siti Web e Marketing Digitale - Work On Net di Resta Luigi - Modena

Il potere del Web Marketing

Il Web Marketing, noto anche come Marketing digitale o Marketing Online, è l’insieme di strategie e tecniche di Marketing applicate su Internet per promuovere prodotti, servizi o brand. Questo include una varietà di canali come i motori di ricerca, i social media, l’email marketing, il marketing dei contenuti, l’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), la pubblicità pay-per-click (PPC) e molto altro.

Il Web marketing serve a raggiungere vari obiettivi di business, tra cui:

  1. Aumentare la visibilità del brand
  2. Generare contatti e vendite
  3. Migliorare la fidelizzazione del cliente

Digital Marketing
Web Marketing Modena
Posizionamento nei motori di ricerca
email marketing
Siti Web e Marketing Digitale - Work On Net di Resta Luigi - Modena

Strategie di Marketing digitale

Per incrementare le vendite online o acquisire nuovi potenziali clienti, suggerisco sempre di adottare una strategia Marketing più ampia possibile e integrata che includa diversi canali e tattiche di marketing. Ecco una proposta operativa in 6 punti:

  1. Ottimizzazione del sito: prima di tutto, è fondamentale assicurarsi che il sito sia ottimizzato per gli utenti e i motori di ricerca. Fondamentale che il Web Design sia Responsive, ovvero adattabile ai vari dispositivi e che offra una buona esperienza utente. Questo ti permetterà di migliorare il posizionamento del sito Web e aumentare il traffico organico di potenziali clienti interessati ai tuoi prodotti e servizi. I vantaggi? Visibilità, autorevolezza e contatti generati senza costi pubblicitari.
  2. Content marketing: creazione di contenuti di valore che attirino e coinvolgano il tuo pubblico di riferimento (Audience) trattando argomenti pertinenti con il tuo settore e creazione di contenuti visivi accattivanti per le piattaforme social. Ciò può portare a molti vantaggi, come un maggior coinvolgimento del pubblico, un aumento del numero di visitatori sul sito web, la generazione di nuovi potenziali clienti, una migliore reputazione dell’azienda, la condivisione dei contenuti sui social media e il consolidamento del rapporto con i clienti esistenti.
  3. Social Media Marketing: ampliare la presenza sui social media come Facebook, Instagram, Pinterest, Tik Tok, LinkedIn in genere quelli più rilevanti per la tua azienda. Pubblicazione di contenuti regolari per coinvolgere i follower e sfruttare gli influencer del settore per aumentare la visibilità del brand.
  4. Email Marketing: implementare una strategia per mantenere il contatto con i clienti esistenti e attirarne nuovi con offerte di valore (sconti, manuali, ecc.). L’email è un canale diretto col cliente e permette di fidelizzarlo nel tempo.
    I vantaggi? Fino al 40% delle vendite deriva dall’email marketing e i clienti in lista sono un asset fondamentale per l’azienda. Inoltre, configurare email automatizzate per il carrello abbandonato e il post-acquisto, incoraggia gli acquisti ripetuti e il passaparola.
  5. Pubblicità a pagamento: utilizzare una strategia di advertising a pagamento su Google Ads, Facebook Ads e altre piattaforme rilevanti e coerenti con la tua attività (es. Instagram, Pinterest, Tik Tok, ecc). Scegliere le piattaforme più adatte al tuo business e impostare campagne mirate per attirare il tuo pubblico di riferimento. I vantaggi? Moltiplicazione esponenziale del traffico e delle conversioni (vendite/contatti) in tempi rapidi.
  6. Analisi e ottimizzazione: monitorare costantemente i dati e le metriche delle performance dell’ecommerce e delle campagne di marketing. Utilizzare strumenti come Google Analytics per tracciare le conversioni, misurare i tassi di abbandono e altre metriche chiave. In base ai risultati, ottimizzare le campagne e apportare miglioramenti al sito per massimizzare i risultati.

Implementando una strategia di Web Marketing vincente e integrata, il tuo sito o il tuo ecommerce vedranno un aumento delle prestazioni e una crescita sostenibile nel tempo.

Archetypal Branding

Scopri il nostro esclusivo servizio di Archetipi di Brand per dare forma all’identità unica e autentica del tuo marchio!

Attraverso l’analisi degli archetipi, identificheremo il DNA del tuo brand, creando una personalità distintiva che risuona con il tuo target di riferimento. Lavoreremo insieme per trasformare la tua visione in una strategia di branding efficace, fondendo valori, stile e storytelling.

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Archetipi di brand

WorkOnNet è anche segnalata nel repertorio CNA delle agenzie Web Marketing di Modena

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